Chi sono.

Antonio G. Lauro - agronomo e funzionario dell’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (ARSAC) - Servizio Marketing, è divulgatore agricolo specialista in olivicoltura.

Da anni è consulente nel settore dell’olio d’oliva, ed  in qualità di esperto di analisi sensoriale, si occupa di marketing dei prodotti agroalimentari, con particolare riferimento all'olio extravergine di oliva.

Assaggiatore professionista, è stato il fondatore del comitato di assaggio degli oli di oliva “Prim'Olio” ed è giurato nei maggiori concorsi nazionali ed internazionali sull’olio da olive.

Presidente e fondatore nel 2016 del concorso "Domina IOOC", dal 2018 denominato "EVO IOOC - EVO International Olive Oil Contest", è co-fondatore (anno 2010) di “TerraOlivo Jerusalem Award”, del quale è responsabile degli assaggi (Panel Leader).

Dal 2013 è responsabile del Panel del Concorso internazionale dedicato agli oli extravergine di oliva di qualità “OLIVINUS Argentina Award”, ed è stato uno dei Capi panel del Concorso "OLIVE JAPAN 2013". Consulente e Capo Panel del "NYIOOC - New York International Olive Oil Competition" e docente del corso per Olive Oil Sommelier dell'IOOS International Olive Oil School sedi di New York e Campbell (California), promossa da Olive Oil Times Education Lab e dall'International Culinary Center; inoltre, insegna nei corsi di formazione nel settore dell’olio di oliva organizzati dell'AIS Calabria e da altre istituzioni.

E' autore di numerose pubblicazioni tematiche e collabora, dal 1995, con molte riviste specializzate in qualità di autore free lance e, dal 2008, gestisce  Antonio Lauro, il Blog, seguitissimo blog dedicato al mondo dell'olio extravergine di oliva.