EVO IOOC · maggio 14, 2021
Ecco i giudici di EVO IOOC Italy 2021
Sono in 20, arrivano dall’estero (ma anche dall’Italia) e sono i massimi professionisti dell’arte dell’assaggio dell’olio EVO. Ecco chi sono i (Stiamo parlando dei) 20 giurati dell’edizione 2021 di EVO IOOC Italy, scelti dal presidente Antonio G. Lauro e che per 4 intensi giorni lavoreranno con perizia e dedizione per proclamare le migliori eccellenze olearie internazionali per questo anno 2021.
EVO IOOC · maggio 14, 2021
Everything is ready, in Palmi Calabria, to welcome the international judges of EVO IOOC Italy.
After a year of forced standstill, with the borders closed due to the pandemic, the activities of EVO IOOC Italy are back here in Italy. The 6th edition of the international contest, organized by Dr Antonio G. Lauro, opens under the sign of optimism and precaution.
EVO IOOC · maggio 12, 2021
Tutto è pronto, a Palmi, per dare il benvenuto ai giudici internazionali di EVO IOOC Italy.
Dopo un anno di fermo forzato, con le frontiere chiuse a causa della pandemia, ritornano “in presenza” le attività del concorso EVO IOOC Italy.
aprile 19, 2021
In diretta streaming, il 22 aprile 2021, alle ore 11,30, verrà presentato un nuovissimo prodotto gastronomico ideato da due aziende Cilentane, la Tenuta Chirico e il Frantoio Marsicani. Un matrimonio fra mozzarella al latte di bufala e olio extra vergine di oliva di eccellenza. CUORDOLIO nasce in Cilento, ideato da due illuminati imprenditori: Silvia Chirico, imprenditrice casearia di Ascea Marina e Nicolangelo Marsicani, imprenditore oleario di Sicili. Nella loro continua ricerca di...
aprile 19, 2021
L’associazione “Prim’Olio – Saperi e Sapori di Calabria”, dopo la grande partecipazione della scorsa e prima edizione, è orgogliosa di annunciare la pubblicazione del bando per la seconda edizione della borsa di studio bandita in memoria e in onore di Giorgio Fazari. L’iniziativa è aperta agli studenti che non abbiano compiuto il 29° anno di età, abbiano conseguito la laurea magistrale in discipline tecnico scientifiche entro la regolare durata del corso di studio con una...
EVO IOOC · aprile 03, 2021
Happy Easter! Felice Pasqua!
Wishing you and all your loved ones a very Happy Easter! Auguriamo a te ed ai tuoi cari una felicissima Pasqua! This year Be Golden (or Silver)
EVO IOOC · aprile 02, 2021
Presentazione dei migliori Oli EVO del mondo
Evento on-line in diretta da Osaka (Giappone) per la manifestazione Olive Oil Kansai. Relazione a cura di Antonio G. Lauro: Riconoscere la qualità "Premium" degli oli extravergine di oliva e consigli per percepirne le caratteristiche peculiari; Presentazione dei produttori premiati e dei migliori oli extra vergine di oliva al mondo secondo i risultati dell'Evo Iooc Italy 2021.
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA  · aprile 01, 2021
Chiacchierando di olio extravergine di oliva
E' andata in onda oggi 1 Aprile 2021, su Esperia TV 18 Calabria, una interessante mia intervista curata dal giornalista televisivo Domenico Milani. Se avrete voglia di vederci chiacchierare amabilmente sul mondo dell'olio extravergine di oliva e su quanto gira intorno, vi aspettiamo stasera in replica (ore 23:00) e domani 2 aprile alle 9:00, sempre sul 18 del digitale terrestre calabrese.
EVO IOOC · aprile 01, 2021
EVO IOOC Italy: ricordando il 2020
Tra poco più di un mese sarà ancora EVO IOOC Italy, giunto alla sesta edizione, la seconda ai tempi della pandemia da COVID-19. E la pandemia, che ha caratterizzato l'edizione dello scorso anno, rischia ancora di incidere nuovamente su tutte le attività programmate per questo 2021. Ma come l'anno scorso, qui nel quartier generale di EVO IOOC Italy sono pronti differenti piani di azione, che saranno realizzati in accordo con le crescenti "libertà" che i governi mondiali ci concederanno.
EVO IOOC · marzo 28, 2021
10 buoni motivi per partecipare ad un Concorso Mondiale sull’olio di oliva
Ad oggi sono sempre di più i paesi che si affacciano sul mercato dell’olio extravergine di oliva di alta qualità. Gli ultimi dati portano a 65 il numero totale di stati ove l’olivo è oramai di casa. E se non stupisce più di tanto apprendere come la Cina, l’India, l’America del Sud (e del Nord) sono diventati paesi produttori di olio EVO, sicuramente suonerà strano sapere che anche in paesi “poco usuali” come Brasile, Canada, Georgia, Azerbaijan e Giappone, sono anni che l’olio EVO è una realtà.

Mostra altro