· 

Nuovo bando del COI di Madrid per 25 borse di studio per esperto Internazionale dell'olio di oliva

Al via il bando per 25 borse di studio per il Corso Esperto Internazionale in degustazione di oli vergini di oliva presso l'Università di Jaén (Spagna). 19a edizione, 2022
Nell'ambito del proprio programma di cooperazione tecnica e formazione per il 2022, il Consiglio oleicolo internazionale (COI) prevede di assegnare 25 borse di studio per esperto internazionale di degustazione di oli vergini di oliva. Le borse di studio coprono le tasse di iscrizione, le spese di viaggio all'inizio e alla fine del corso, oltre a tre mensilità di 860 euro, a copertura di vitto, alloggio e assicurazione.
Il corso tratterà i principi teorici e la metodologia per la valutazione organolettica dell'olio di oliva vergine e analisi dei fattori positivi e attributi negativi che definiscono la qualità sensoriale in relazione alle pratiche culturali, metodi di lavorazione e altri parametri generali di controllo della qualità fisico-chimica.
Il corso inizierà il 26 settembre e terminerà il 20 dicembre 2022. Tutto il corso i dettagli possono essere trovati sul sito del COI, oppure consultando questo PDF (https://www.internationaloliveoil.org/wp-content/uploads/2022/03/WEB-JAEN-EN-2022.pdf).
Ricordano gli organizzatori che il corso sarà tenuto in spagnolo e inglese contemporaneamente. Ai partecipanti, la cui prima lingua non è lo spagnolo, si consiglia di partecipare al corso intensivo organizzato dall'Università di Jaén all'inizio di settembre.
Il termine per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2022. 

Per candidarsi i candidati devono inviare tutte le informazioni richieste a iooc@internationaloliveoil.org

Scrivi commento

Commenti: 0