EVO IOOC

EVO IOOC · novembre 04, 2023
Extra Virgin Pills. The EVOO and its producer: Pasquale La Notte.
Today's spotlights are shone on the Azienda Agricola of General Pasquale La Notte (Apulia, Italy), the reigning international champion in the EVO IOOC Italy 2023. The award-winning EVOO: RACEMI, Coratina olive variety. At Pasquale La Notte farm, the slogan is “Passion and love of the “queen” of the cultivars”.
EVO IOOC · ottobre 21, 2023
Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Verde Louro Azeites Ltda
L’attenzione è tutta per la Società Verde Louro Azeites (Rio Grande do Sul, Brasile), campione internazionale in carica ad EVO IOOC Italy 2023. L’Olio EVO premiato: Frantoio - Verde Louro Azeites, Varietà di olive Frantoio. Nella Società Verde Louro Azeites il motto è “L'olivo è certamente il più prezioso dei doni del cielo”. Nella fattoria Mato Grande, a Canguçu, crescono dal 2011 sotto il sole della pampa olivi speciali, perfettamente adattati al clima del sud del Brasile.
EVO IOOC · ottobre 21, 2023
Pillole di extravergine. L’Olio EVO ed il suo produttore: Pasquale La Notte.
Oggi riflettori puntati sulla Azienda Agricola del Generale Pasquale La Notte (Puglia, Italy), campione internazionale in carica all’EVO IOOC Italy 2023. L’Olio EVO premiato: RACEMI, Varietà di olive Coratina. Nell’Azienda Agricola Pasquale La Notte lo slogan è “Passione e amore per la ‘regina’ delle cultivar”. Olivo a “Racemi” fu la prima denominazione attribuita nel 1883 alla cultivar Coratina, nome col quale Pasquale La Notte ha voluto celebrare la regina delle varietà internazionali.
EVO IOOC · marzo 25, 2023
Pillole di extravergine: l’Olio EVO ed il suo produttore. Americo Quattrociocchi.
Con questa pubblicazione prende il via la rubrica “Pillole di extravergine: l’Olio EVO ed il suo produttore”. Si tratta di una serie di brevi servizi giornalistici, spesso con intervista ai protagonisti, dedicati ai vincitori assoluti (Best in Class) dell’ultima edizione di EVO IOOC Italy, svoltosi nei Campi Flegrei di Napoli a maggio 2022. Articoli contenenti una carrellata di notizie e qualche curiosità sulle società che - tra tutte - hanno ricevuto dai giudici del primo concorso internazional
EVO IOOC · maggio 27, 2022
Campi Flegrei (Napoli): Scenografia da sogno - la Piazza d’Armi del Castello Aragonese di Baia - cornice della settima edizione del contest internazionale
La cerimonia di premiazione dell’edizione 2022 del concorso diretto dal Dr Antonio G. Lauro, atto conclusivo di EVO IOOC Italy, ha visto la presenza di numerosi produttori provenienti da tutto il mondo in rappresentanza dei 736 campioni giunti ai Campi Flegrei. Così in una atmosfera irreale, sospesi tra cielo e mare, storia, mito e leggenda, sono stati proclamati i vincitori della categoria Best in Class, i trofei Best of Country e gli Special Awards.
EVO IOOC · maggio 05, 2022
PROGRAMMA EVO IOOC Italy 2022 - EVENTI PUBBLICI
Pronto il PROGRAMMA di EVO IOOC Italy 2022 relativo agli EVENTI PUBBLICI della settima edizione del contest internazionale. Questi gli eventi in programma: 19 maggio 2022: Ore 17.00 - EVO IOOC Italy Discovery and Taste* Vuoi assaggiare con noi alcuni oli EVO di EVO IOOC Italy 2022? Nella meravigliosa sala Shell del Nabilah Exclusive Beach Club di Bacoli, evento di degustazione riservato a produttori, esperti o semplici appassionati di olio extravergine di oliva. (Continua)
EVO IOOC · gennaio 21, 2022
OLIO. EVO IOOC Italy 2022, ANNUNCIATE LE DATE DEL CONCORSO
Ai Campi Flegrei di Napoli il 21 Maggio 2022, in una location ancora “Top Secret”, prenderà il via la premiazione dei migliori oli extravergine e condimenti del mondo. Monte di Procida – Aperte le iscrizioni alla settima edizione dell’EVO International Olive Oil Contest (EVO IOOC Italy 2022), inserito tra i più importanti concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine d’oliva ed ai condimenti a base di olio EVO, secondo quanto certificato dal World Ranking of Extra Virgin Olive Oils.
EVO IOOC · giugno 08, 2021
Da Domenica Fiore vincere è di casa.
Podio più alto, quest’anno all’EVO IOOC Italy 2021 per il “Novello di Notte” di Tenuta Fiore. Non è la prima volta che un extravergine di Domenica Fiore strappa alla concorrenza uno degli ambiti trofei messi in palio da EVO IOOC Italy. E se nel 2017 si è imposta tra gli oli biologici, quest’anno è il gradino più alto ad essere occupato dal loro Novello di Notte.
EVO IOOC · maggio 14, 2021
Ecco i giudici di EVO IOOC Italy 2021
Sono in 20, arrivano dall’estero (ma anche dall’Italia) e sono i massimi professionisti dell’arte dell’assaggio dell’olio EVO. Ecco chi sono i (Stiamo parlando dei) 20 giurati dell’edizione 2021 di EVO IOOC Italy, scelti dal presidente Antonio G. Lauro e che per 4 intensi giorni lavoreranno con perizia e dedizione per proclamare le migliori eccellenze olearie internazionali per questo anno 2021.
EVO IOOC · maggio 14, 2021
Everything is ready, in Palmi Calabria, to welcome the international judges of EVO IOOC Italy.
After a year of forced standstill, with the borders closed due to the pandemic, the activities of EVO IOOC Italy are back here in Italy. The 6th edition of the international contest, organized by Dr Antonio G. Lauro, opens under the sign of optimism and precaution.

Mostra altro