A Palmi (RC), un nuovo corso per assaggiatori di olio extravergine di oliva organizzato da EVO IOOC Italy.
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA  · novembre 15, 2021
La stagione olearia 2021 volge al termine e non senza conseguenze visto il forte calo produttivo in alcune aree del paese, compensato dalle elevate rese produttive di altri territori produttivi nazionali. Le non esaltanti medie nazionali, complicate dalle avverse condizioni atmosferiche in fioritura ed allegagione, raccontano di regioni che non riescono a confermare i risultati produttivi medie delle ultime annate.

L’amore raddoppia: ecco la seconda attesa raccolta.
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA  · ottobre 20, 2021
Si appresta la nuova campagna olearia per l’azienda Casella. Un’annata che si preannuncia abbondante, perlomeno in qualità.

IL RE OLIO  L'utilizzo dei sensi per riconoscere un Olio EVO di qualità
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA  · settembre 27, 2021
Alle porte della nuova campagna olearia prendono il via, in tutta Italia, una moltitudine di eventi nati per festeggiare l'olio nuovo e, perché no, imparare a ri-conoscerlo e degustarlo.

Da Domenica Fiore vincere è di casa.
EVO IOOC · giugno 08, 2021
Podio più alto, quest’anno all’EVO IOOC Italy 2021 per il “Novello di Notte” di Tenuta Fiore. Non è la prima volta che un extravergine di Domenica Fiore strappa alla concorrenza uno degli ambiti trofei messi in palio da EVO IOOC Italy. E se nel 2017 si è imposta tra gli oli biologici, quest’anno è il gradino più alto ad essere occupato dal loro Novello di Notte.

EVO IOOC Italy 2021. Protagonista l’olio extravergine di oliva.
maggio 29, 2021
Oggi, e questo è un dato incontrovertibile, è noto a tutti che l’olio EVO non ha più confini. Né padroni, né leader, ma solo eccellenti protagonisti. E se un tempo, il palcoscenico delle eccellenze olearie mondiali era tutto per gli italiani (il forte brand Made in Italy è sempre stato sinonimo di assoluta ed esclusivo pregio), a calcare le scene troviamo molto più protagonisti, di diversa origine e provenienza, ma accomunati da un sentire comune: l’alta qualità.

Waiting hours to get to know the finalists of the 10 categories of awards of EVO IOOC Italy 2021.
maggio 22, 2021
A few more hours and the finalists of EVO IOOC Italia 2021 will be revealed to the world. Finalists that representing the true world expressions of certified quality extra virgin olive oils. It will then be necessary to wait for the world live broadcast on Friday 28 May (from 5:00 pm CEST) to find out who, among the finalists, will win one of the 10 trophies (Best in Class), strictly divided between the northern and southern hemisphere.

Ore di attesa per conoscere i finalisti delle 10 categorie messe in palio da EVO IOOC Italy 2021.
maggio 22, 2021
Poche ore ancora e verranno rivelati al mondo gli Oli EVO finalisti di EVO IOOC Italy 2021, a rappresentare le vere espressioni mondiali degli oli extravergine di qualità accertata. Occorrerà poi attendere la diretta mondiale di Venerdì 28 Maggio (dalle 17:00) per conoscere chi, tra i finalisti, si aggiudicherà uno dei 10 ambissimi trofei assoluti (Best in Class) messi in palio dal concorso e rigorosamente divisi tra Emisfero Nord e Sud.

Be Golden or Silver
maggio 21, 2021
EVO IOOC Italy 2021 Domani, Sabato 22 Maggio dalle ore 12:00 (CEST), su evo-iooc.com conosceremo i finalisti degli ambitissimi premi "Best in Class". EVO IOOC Italy 2021 Tomorrow, Saturday 22 May from 12:00 (CEST), on evo-iooc.com we will meet the finalists of the highly coveted "Best in Class" awards.

Ecco i giudici di EVO IOOC Italy 2021
EVO IOOC · maggio 14, 2021
Sono in 20, arrivano dall’estero (ma anche dall’Italia) e sono i massimi professionisti dell’arte dell’assaggio dell’olio EVO. Ecco chi sono i (Stiamo parlando dei) 20 giurati dell’edizione 2021 di EVO IOOC Italy, scelti dal presidente Antonio G. Lauro e che per 4 intensi giorni lavoreranno con perizia e dedizione per proclamare le migliori eccellenze olearie internazionali per questo anno 2021.

Everything is ready, in Palmi Calabria, to welcome the international judges of EVO IOOC Italy.
EVO IOOC · maggio 14, 2021
After a year of forced standstill, with the borders closed due to the pandemic, the activities of EVO IOOC Italy are back here in Italy. The 6th edition of the international contest, organized by Dr Antonio G. Lauro, opens under the sign of optimism and precaution.

Mostra altro