· 

Emissione di un francobollo della serie “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato all’Olio extravergine di oliva.

Le Poste Italiane, in concomitanza con la nuova stagione olearia, celebrano l'olio extravergine di oliva attraverso quanto di più iconico ci possa essere: il francobollo.
L'emissione questo francobollo, segue la serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”, oggi dedicata all’Olio extravergine di oliva.
Questo, quanto riportato nel foglio informativo delle poste.

Data di emissione: 24 ottobre 2022.
Il francobollo, stampato in trecentomilaventi esemplari, raffigura un’oliva con le sue caratteristiche foglie e un cucchiaio che versa olio extravergine su una fetta di pane. Completano il francobollo le legende “I PRODOTTI DELLA TERRA D’ITALIA” e “OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA” e la scritta “ITALIA”.
Bozzettista Fabiana Del Curatolo, stampato da Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia. 
A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Franco M. Ricci, Presidente di Fondazione Italiana Sommelier, Direttore di BIBENDA.
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Scrivi commento

Commenti: 0